Settimana in Parlamento (26 settembre 2025)
Verso la legge di bilancio
Questa settimana sono intervenuta in aula alla discussione generale sul Rendiconto e Assestamento, per denunciare un governo che racconta al Paese una realtà che non esiste. Dietro i numeri del bilancio ci sono scelte politiche profonde: quei numeri ci parlano della vita concreta delle persone. La propaganda del Governo non può nascondere la realtà: l’Italia non sta meglio, anzi famiglie e imprese sono sempre più in difficoltà.
La destra non si occupa di chi non ha lavoro, di chi lavora ma è sfruttato, di chi non riesce a pagare l’affitto, dei giovani che lasciano l’Italia e delle donne che rinunciano a una famiglia perché il peso della cura grava solo su di loro.
Flottilla
Alla Camera il gruppo del Partito democratico ha protestato per ottenere chiarimenti sui droni che hanno colpito le barche della missione umanitaria Flottilla. A Meloni che dice che è irresponsabile usare Gaza per attaccare il governo diciamo che invece è irresponsabile aver trascinato l'Italia sulle posizioni di Netanyahu. Qui l’intervento in aula della nostra segretaria Elly Schlein.
IN LOMBARDIA
Consiglio regionale
Questa settimana i consiglieri del Partito democratico hanno occupato la presidenza del Consiglio regionale: la destra ha scelto di piegare ancora una volta le regole alle proprie convenienze, forzando il Regolamento per approvare in fretta un provvedimento sulla caccia. Un atto arrogante contro il quale abbiamo fatto dura opposizione: la destra si rifiuta di discutere le priorità delle persone come la sanità inaccessibile e fa invece forzature.
- Visite: 51